Chi Siamo - Associazione Pro Loco Sermoneta

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Associazione Pro Loco di Sermoneta, si forma nell'anno 1985 per volontà di cittadini coinvolti nel volontariato, operatori commerciali, artigiani e studiosi tutti tesi al raggiungimento di uno scopo unico e comune: la promozione della località e dei territori circostanti attraverso tutte le attività possibili. Chiede ed ottiene il parere favorevole dell'Amministrazione Comunale e, successivamente della Regione Lazio con l'iscrizione all'albo regionale delle Pro Loco. Dal 1994 è iscritta all'UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia). Dal 2003 è rappresentata nel direttivo del Comitato Provinciale UNPLI e dal 2006 ne ricopre la carica di vicepresidenza. Dal 2008 è rappresentata anche nel Comitato Regionale UNPLI con un incarico nel Collegio dei Probiviri; sempre dal 2008,

a seguito dell'applicazione della legge regionale 13/2007, che delega alcune attività alle Amministrazioni Provinciali, è iscritta anche all'albo provinciale delle Pro Loco. Nell'ambito comunale, l'impegno profuso negli anni ha portato alla stipula, già dall'anno 2004, di un protocollo d'intesa con l'Amministrazione Comunale, che annualmente favorisce la firma di una convenzione per l'affidamento di servizi (gestione dell'ufficio informazioni e di due musei) oltre al coordinamento di tutte le attività legate alla promozione turistica.
Hanno presieduto l'associazione dalla sua costituzione: Luciano Cacciotti, Vito Gori, Carlo Palombo, Angelo Cacciotti, Giuseppe Gentile.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu UA-44825832-1