l'oasi delle Api - Associazione Pro Loco Sermoneta

Corso Acquerello e Disegno
Iscrizione 2023 Laboratori Liuteria e Ceramica
L’Oasi delle Api
L’Azienda apistica “L’OASI DELLE API” è nata per dedicarsi esclusivamente all’allevamento delle api e alla produzione di miele e dei prodotti dell’alveare: polline, propoli e pappa reale. Una delle principali attenzioni è posta nella ricerca di postazioni dove collocare gli apiari escludendo zone vicine a fonti di inquinamento. L’estrazione del miele è ottenuta a freddo, mediante un processo di centrifugazione dei favi, conseguentemente al quale viene posto a decantare in grossi contenitori inox (maturatori), all’interno dei quali il miele si separa dai residui di cera. Infine, avviene l’invasettatura manuale, dove i vasi vengono riempiti ad uno ad uno senza subire nessun trattamento né termico né chimico. Tutto questo per avere un prodotto 100% naturale, lo sanno i nostri affezionatissimi clienti che ormai da tempo acquistano i nostri prodotti. Le tipologie di miele che l’azienda produce sono: MILLEFIORI, EUCALIPTO, CASTAGNO, MELATA, ACACIA, AGRUMI, TIGLIO. L’azienda propone altri prodotti dell’alveare come la pappa reale, la propoli in soluzione idroalcolica e idroglicerica ed il polline congelato ed essiccato.

Nel tempo all’attività principale si sono affiancate la rivendita di materiale apistico, rivolta agli apicoltori e la vendita di prodotti locali della nostra meravigliosa terra.
Un GRAZIE a mio padre Antonio, per aver dato inizio a questa piccola avventura che mi ha guidato nella conoscenza di gesti antichi e mi ha incoraggiato a capire la forza e l’intelligenza delle api, bisognose di cura ma in grado tante volte di guidarmi.
Alessandro
Titolare de “l’Oasi delle Api”

L'OASI DELLE API DI MACCHIARELLI ALESSANDRO
INDIRIZZO